ATU del futuro -Comitato Lavoratori ATU-

Sembra tutto tranquillo ma non è affatto così. I sistemisti informatici esternalizzati del Ministero della Giustizia temono per il loro futuro. Riuniamoci per organizzarci prima che sia troppo tardi.

P.S. PER L'ISCRIZIONE ALLA MAILING-LIST SONO OBBLIGATORI NOME, COGNOME, REGIONE, SOCIETA' ED UN RECAPITO TELEFONICO, EMAIL PERSONALE GRAZIE. PER CONTATTI: COMITATOATU@YAHOO.IT

giovedì, novembre 30, 2006

Link alla puntata di "Report" -Gli esternalizzati-

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^13551,00.html

sabato, novembre 18, 2006

Ombre e luci...


Scusate per l'aggiornamento tardivo, troppe cose da fare e versioni da far collimare.
Sulla manifestazione già sapete che ci aspettavamo più partecipazione, ma ci sono stati problemi di vario genere e defezioni dell'ultimo minuto.
La giornata è stata molto più ricca e movimentata rispetto al 6 Ottobre, ma anche più costruttiva.
Sull'incontro al Ministero virgolettiamo le parti più importanti di un collega presente:
" i soldi, nella cifra di 17 milioni di euro, sono già stati stanziati avviate tutte le procedure di pagamento per le società coinvolte a cominciare dalle società più piccole; questo è già stato fatto a partire dalla prima settimana di Novembre....] [.....Castelli ci ha tranquillizzato sul fatto che ci saranno soldi pertutto il 2007, quindi con contratti ponte, perchè il suo obbiettivo,haimè, è quello di preparare una nuova gara da fare presumibilmente nel 2008. A questo punto io e i miei colleghi però abbiamo proposto la clausola della salvaguardia del posto di lavoro, avallata dagli RDB e presa con"simpatia" da Castelli, il quale però ha preso un mezzo impegno affinchè questa cosa possa essere portata aventi: cerchiamo diricordargliela....] [...Sempre riguardo l'internalizzazione, sulla quale per il momento non si è mostrato entusiasta, Castelli ha invece detto prima di avere una 50ina di C1, esperti informatici, pronti ad entrare appena si sbloccano le assunzioni, e poi di cercare di "addestrare" gli utenti più capaci affinchè i piccoli problemi informatici possano essere risolti senza bisogno del tecnico, e man mano usare i loro esperti informatici per le cose routinarie e affidarsi a noi tencnici e quindi alle ditte esternesolo per i problemi tecnici specialistici...]
Riguardo all'incontro al Senato ed alla Camera, ci sono segnali di un inaspettato interesse per la nostra categoria così utile e così fragile nello stesso tempo.
Contatti in corso per ottenere dal Governo un aiuto reale e tangibile per la stabilità del nostro lavoro già in Finanziaria.
Per il momento è tutto, siamo sempre in movimento ed affaccendati, ne riparliamo in seguito e/o nelle opportune sedi.

giovedì, novembre 09, 2006

Parto travagliato per la manifestazione del 17

CONFERMATO L'INCONTRO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA: ORE 10.00 A PALAZZO PER I RAPPRESENTANTI DEL COMITATO
CONCENTRAMENTO "DIROTTATO" A PORTA PIA INSIEME ALLA RDB ORE 9.30
AGGIORNAMENTO: IN PROGRAMMA ANCHE UN INCONTRO AL SENATO COMM. GIUSTIZIA