ATU del futuro -Comitato Lavoratori ATU-

Sembra tutto tranquillo ma non è affatto così. I sistemisti informatici esternalizzati del Ministero della Giustizia temono per il loro futuro. Riuniamoci per organizzarci prima che sia troppo tardi.

P.S. PER L'ISCRIZIONE ALLA MAILING-LIST SONO OBBLIGATORI NOME, COGNOME, REGIONE, SOCIETA' ED UN RECAPITO TELEFONICO, EMAIL PERSONALE GRAZIE. PER CONTATTI: COMITATOATU@YAHOO.IT

sabato, agosto 26, 2006

Si riprende alla grande, FINALMENTE si parla di noi nel modo giusto!

Come vi era stato preannunciato è alle porte una stagione nuova, per far breccia nel muro di omertà che per troppo tempo ha avvolto il nostro lavoro.
Su segnalazione di colleghi (membri del Direttivo del Comitato Lavoratori ATU), il sindacato Rdb/CUB (sigla amica) pubblica nella sua prima pagina del sito "Assunti Davvero" un sunto della documentazione che il Comitato sta portando avanti già da un paio di mesi.

http://www.assuntidavvero.rdbcub.it/index.php?id=19&tx_ttnews[cat]=467&cHash=909763acec&MP=63-629

ATTENZIONE - Pur ribadendo di essere apolitico e apartitico, il Comitato aderisce ufficialmente alla manifestazione del 6 Ottobre in difesa dei diritti maturati da tutto il personale precario/esternalizzato delle P.A. e per la loro integrazione.

E' intenzione del Comitato portare una delegazione di sistemisti ATU a Roma (non si è così sprovveduti da credere che i tempi siano maturi per promettere una partecipazione di massa di TUTTI) per poter dire "ci siamo anche noi" e basta col precariato di Stato.
Vi invitiamo fin d'ora quindi a riflettere, organizzarvi (dopotutto è solo un giorno...di ferie) e contattare quanto prima il Comitato che provvederà ad organizzare la vostra venuta a Roma in compagnia dei rappresentanti locali della Rdb/Cub che confluiranno da tutta Italia alla manifestazione.

Per quanti di voi non conoscessero ancora direttamente il Comitato (che tra molte difficoltà è riuscito a contattare più di un centinaio di sistemisti nei 2 mesi di "sonno" estivo ed è un buon risultato) è una ottima occasione per entrare a far parte dell'unico collettivo che riunisce lavoratori ATU di tutta Italia.

A presto...

domenica, agosto 06, 2006

News importanti di mezza estate

IL DECENTRAMENTO DEL MINISTERO (E DELL'INFORMATICA) E' LEGGE:


IL MINISTRO MASTELLA RELAZIONA SULL'INDEBITAMENTO DEL MINISTERO, L'INFORMATICA AL PRIMO POSTO:

http://www.giustizia.it/newsonline/data/multimedia/1830.pdf