ATU del futuro -Comitato Lavoratori ATU-

Sembra tutto tranquillo ma non è affatto così. I sistemisti informatici esternalizzati del Ministero della Giustizia temono per il loro futuro. Riuniamoci per organizzarci prima che sia troppo tardi.

P.S. PER L'ISCRIZIONE ALLA MAILING-LIST SONO OBBLIGATORI NOME, COGNOME, REGIONE, SOCIETA' ED UN RECAPITO TELEFONICO, EMAIL PERSONALE GRAZIE. PER CONTATTI: COMITATOATU@YAHOO.IT

martedì, ottobre 31, 2006

IL GRANDE BLUFF...

GIORNO 31 - RIUNIONE MINISTERO/AZIENDE:
BLOCCO ANNULLATO - MANIFESTAZIONE DEL 3 RIMANDATA(Causa tempi tecnici insufficienti x dichiarazioni di sciopero)


Le nostre cautele erano giustificate.
Con un accordo dell'ultimo minuto, società e ministero hanno siglato il prosieguo delle attività di assistenza...
Sì...ma fino a quando ed a quali condizioni? In realtà a grandi linee si conoscono, ma verranno rispettate?
E soprattutto...chi rimarrà fuori del centinaio di persone licenziate in questi giorni?
COLORO CHE HANNO PERSO IL POSTO PER FAVORE CE LO SEGNALINO
Il Comitato non è nato in previsione del 2 Novembre e non finirà dopo il 2 Novembre.
Siamo coinvolti e vicini a tutti i lavoratori che in questi giorni hanno subito un notevole stress psicofisico...e vorremmo che situazioni come queste (ben 2 nello stesso anno) non si verificassero più.
Per questo, fatto il punto della situazione, si riparte come prima più di prima per un futuro più stabile e sereno.
Grazie a coloro che in questo periodo dagli U.G. hanno nei fatti solidarizzato con noi, stateci sempre vicino.
Non è ancora finita.
Per la cronaca manteniamo il messaggio di quando il blocco era ancora imminente
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
NELL'EVENTUALITA' CHE ALL'ULTIMO MINUTO LE SOCIETA' DICHIARINO IL GIORNO 3 COME LAVORATIVO, SI E' CONVENUTO CON LA RDB/CUB DI:
RITARDARE LA COMUNICAZIONE AI MASS-MEDIA ED EVENTUALMENTE DI SPOSTARE (DICHIARANDO SCIOPERO NEI TEMPI TECNICI PREVISTI DALLA LEGGE) AD ALTRA DATA, COMUNQUE AL PIU' PRESTO POSSIBILE.

RIMANIAMO QUINDI IN ATTESA DELL'UFFICIALITA' DEL BLOCCO TOTALE DICHIARATO DALLE SOCIETA' PRIMA DI PARTIRE A RAFFICA PUBBLICIZZANDO LA DATA DELLA MOBILITAZIONE.

La risposta dei lavoratori.
In attesa di definire meglio i numeri e la geografia dell'enorme taglio di personale avvenuto in questi giorni, qualche considerazione ed un sintetico resoconto della riunione tra Comitato ed Rdb avvenuta ieri a Roma.
Il giorno 6 siamo stati co-protagonisti di un evento importante, i cui risultati si vedranno col tempo, il primo è l'apertura di un tavolo di trattativa col Ministero della Funzione Pubblica sul precariato nella P.I. dove il "piatto forte" sono anche i servizi esternalizzati.
http://www.assuntidavvero.rdbcub.it/fileadmin/archivio/precari/il_2_novembre_alla_Funzione_Pubblica.doc
Come vedete, non abbiamo motivo per scoraggiarci, anzi.
Sottolineamo che molto timidamente qualcosa comincia a muoversi anche tra i confederali (si veda ad esempio la richiesta della Cisl-Fp di un tavolo di confronto sull'ammodernamento del Ministero) ma da parte nostra dobbiamo a malincuore sottolineare il loro ancora apparente disinteresse.

Venendo a noi, non pensiamo (ottimisti?) che tutti coloro che sono stati estromessi in questi giorni rimarranno definitivamente fuori.
Tuttavia, a parte modi e tempi in cui ciò è avvenuto (qualcuno rifletta sul fatto che senza il Comitato la notizia del blocco sarebbe giunta, come è avvenuto in diversi casi, contemporaneamente al licenziamento) pensiamo che se anche 10 persone in tutta Italia rimanessero senza lavoro questo sarebbe abbastanza per non tacere ciò che sta accadendo.
Quanto stabilito ieri:

- CREAZIONE DI UNA LISTA DEGLI ATU IN SERVIZIO (COMPRESI I LICENZIATI DI RECENTE) CHE CHIEDONO LA STABILIZZAZIONE, DA PRESENTARE APPENA PRONTI AL GOVERNO/MINISTERO, TALE LISTA COINCIDERA' OVVIAMENTE CON GLI ADERENTI AL COMITATO IN QUANTO SOSTENITORI DI TALE RICHIESTA
Ciò significa che d'ora in poi coloro che non risulteranno dai nostri moduli CARTACEI rischiano di rimanere fuori da qualunque sviluppo futuro.

- ASSISTENZA LEGALE IN COLLABORAZIONE CON LA RDB PER TUTTI COLORO CHE RIMASTI DEFINITIVAMENTE FUORI DALL'ATU IN QUESTO PERIODO VOLESSERO AVVALERSENE

- MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA SOTTO IL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (con incontro incentrato sulla nostra condizione) E SUCCESSIVI SVILUPPI
(Organizzazione di un convegno sul problema aperto a politici, magistrati etc, richiesta di una commissione ad hoc per la questione)
VI RACCOMANDIAMO UNA PARTECIPAZIONE ALMENO DOPPIA RISPETTO AL 6 OTTOBRE, POTETE PORTARE ANCHE LE VOSTRE FAMIGLIE PER MOSTRARE CHE GLI ATU NON SONO DEI RAGAZZINI CHE LAVORICCHIANO PER COMPRARSI IL TELEFONINO
P.S. (Una piccola nota più lieta, aggiunto il link alle FOTO fin'ora disponibili del giorno 6)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

129 Comments:

At 4:24 AM, Anonymous Anonimo said...

Riporto dal vostro messaggio:
«CREAZIONE DI UNA LISTA DEGLI ATU IN SERVIZIO (COMPRESI I LICENZIATI DI RECENTE) CHE CHIEDONO LA STABILIZZAZIONE, DA PRESENTARE APPENA PRONTI AL GOVERNO/MINISTERO, TALE LISTA COINCIDERA' OVVIAMENTE CON GLI ADERENTI AL COMITATO
Ciò significa che d'ora in poi coloro che non risulteranno dai nostri moduli CARTACEI rischiano di rimanere fuori da qualunque sviluppo futuro».

Che dire... complimenti!!!
E meno male che lo stavate facendo per tutti... come volevasi dimostrare vi siete scoperti.

E ancora, dal volantino RdB:
«Reinternalizzazione dei servizi esternalizzati, con relativa assunzione a tempo indeterminato di tutto il personale che vi opera»

Ora direte ancora che non è questo l'unico obiettivo del comitato?
Mah...

 
At 7:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Caro anonimo almeno lascia il tuo nome .... L'obiettivo del comitato è da sempre stato quello della internalizzazione (dove hai vissuto fin'ora?) ... chiaro che chi non vuole essere rappresentato dal Comitato vuol dire che non crede negli obiettivi su esposti e quindi cosa vuole ???

Massimo
ATU Molise

 
At 9:52 AM, Anonymous Anonimo said...

Mi pare che finora si sia detto il contrario e cioè che il fine ultimo del comitato NON è l'internalizzazione, bensì la salvaguardia del posto con formule di salvaguardia ed altro. Invece a quanto pare c'è molta ipocrisia qui dentro. Complimenti.

 
At 10:09 AM, Blogger NeoAtu said...

Anche se l'internalizzazione non è mai stata il nostro unico punto programmatico, al momento visto come si sta muovendo la Rdb sembra un buon punto di pressione.
Le battaglie politiche e sindacali non si fanno chiedendo 10 per avere 3...si fanno chiedendo 100, se poi ci danno 100 tanto meglio.
E chi se ne è sempre fregato o addirittura ci ha osteggiato pensi che abbia il diritto di usufruire dei nostri sforzi e della nostra organizzazione?
E parliamo di illusi...

 
At 10:11 AM, Anonymous Anonimo said...

L'internalizzazione fa risparmiare loro e stabilizza noi...
Ridicolo che dopo aver visto colleghi buttati via come scarpe vecchie tu stia qui a farci le tue rimostranze.
Sicuramente ti senti sicuro della tua poltrona, vero?

 
At 10:33 AM, Anonymous Anonimo said...

cari colleghi, io sono un cocopro perciò lasciato a casa con meglie e figlio per fortuna non a carico ma non voglio neanche finire a carico io di mia moglie beh torniamo a noi secondo voi quanti dipendenti ci sono nelle aziende adesso? su 750 che siamo noi tecnici io penso 250 al massimo ora le aziende se dovessero partire di nuovo dei contratti ponte o a debito avranno bisogno di noi ancora ma se noi tanto per cominciare ci facessimo aumentare lo "stipendio" per cominciare visto che sono anni che non ci viene aumentato se non diminuito l'importante ed essere tutti d'accordo in quanto loro ci hanno scaricato come carta igienica appena hanno potuto, visto che davvero tenevano a noi ci potevano pagare anche il 2 -3 almeno fin quando non si sapeva qualcosa di serio. ora faccio un esempio pratico io appartengo alla società x che ha l'appalto mentre il collega della società y se ne è andato e la sede è rimasta scoperta ora scommetto che se il contratto riparte ( epenso proprio che riparta ) la società y mi offirà di pèassare alle sue dipendenze visto che ormai sono disoccupato e non vincolato con nessun contratto!! pensateci tutti voi collaboratori come me

 
At 10:50 AM, Anonymous Anonimo said...

aggiungerei anche se si ruscisse a far scioperare il ppersonale del ministero non sarebbe così male!!

 
At 1:43 PM, Anonymous Anonimo said...

Qualcuno ancora pensa di essere in una isola felice perchè il contratto locale non rientrerà nel blocco...
Poveri illusi, pensate che sarete sempre al riparo dalle intemperie?
SVEGLIA COLLEGHI ABACO!!!!!!!!!
SVEGLIA OIS TOSCANA!!!!!!!!!!!!
Non aspettate di fare la nostra fine per aprire gli occhi...
Pensate che se il comitato non fosse nato mesi fa...oggi forse non sapremmo NIENTE di quel che accadeva a livello nazionale e non avremmo mai avuto la possibilità di organizzarci un minimo e saremmo peggio che a Febbraio scorso, formiche impazzite in preda al panico!
Unitevi a noi nell'unica lotta giusta!

 
At 1:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Non sono un vostro collega, ogni tanto leggo questo blog...su 750 A.T.U. soli 250 dipendenti? Su che basi fai tale stima? Se è così questo è peggio dello scandalo ATESIA!
CHIAMATE GLI ISPETTORI DEL LAVORO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CHE CAZZO ASPETTATE? MA SIETE FUORI?

 
At 2:12 PM, Anonymous Anonimo said...

Al primo anonimo che ha scritto, vorrei sapere da lui cosa ricava rimanendo alle dipendenze della ditta? Ma lo sai che i contratti si fanno al ribasso? Lo sai che questo significa uno stipendio sempre più basso per noi?
Io sono uno di quelli che si sta battendo per essere assunto dal Ministero, perchè mi sono rotto di essere sfruttato dalle ditte: Ho iniziato con giornate spot ed ero a co.co.co, poi sono passato a progetto, che per un accordo sindacale non si poteva fare (la famosa legge Biagi), ma la ditta mi ha detto o accetti questo o a casa, ora sono a tempo indeterminato, poichè mi sono fatto sentire un po e non mi fermo qui. Il mio dovere è quello di lavorare il loro dovere e di pagarmi e pagarmi per bene, senza ritardi e senza riduzioni di stipendio.
Poichp non so come registrarmi mi firmo alla fine.

Giuseppe Marcialis
Sistemasita A.T.U. Cm Consit

 
At 10:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Considerate quanta passione e coraggio ci stanno mettendo i vostri colleghi in questa impresa mentre molti di voi giacciono sulle sedie ormai logore...in attesa di essere gettati via.
VERGOGNATEVI di non aiutarli!

 
At 12:52 AM, Anonymous Anonimo said...

Colleghi anche per meglio organizzarci in questa fase delicatissima forse sarebbe il caso di effettuare, tramite il blog, un rapido censimento della situazione e cioè:

Società: XY
N° ATU totali:
N° ATU lasciati a casa:
N° ATU spostati su altri clienti:

Anche perchè non riesciamo più a capire in quanti siamo rimasti (750?1000)visto che un certo numero di colleghi è andato già via per conto proprio!

 
At 1:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Quello che proprio non riesco a capire (e mi lascia stupito e incazzato) è perchè, ad un giorno dalla scadenza dell'"ultimatum", quando la situazione sta indubbiamente precipitando, non ci sia un cazzo di TG o di giornale che riporti la notizia!!!

 
At 1:35 AM, Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo con il censimento. io aggiungerei anche questo rapporto per ogni società

numero ATU a tempo indeterminato/numero ATU precari

 
At 2:06 AM, Anonymous Anonimo said...

C'è un articolo oggi sulla Repubblica (pag.9) dal titolo "crac giustizia", dove ci siamo anche noi...

 
At 4:08 AM, Blogger NeoAtu said...

Anonimo puoi scansionarlo e mandarcelo nel gruppo o almeno alla nostra email del comitato? GRAZIE

 
At 6:22 AM, Anonymous Anonimo said...

internalizzazione significa concorso pubblico con altre persone.
Siete sicuri di superarlo?

 
At 6:32 AM, Anonymous Anonimo said...

parlo con te.. sei per caso un "tecnico" CISIA?

 
At 6:33 AM, Anonymous Anonimo said...

Milano.

Precari a casa e dipendenti in ferie.

Almeno così sembra.

 
At 8:55 AM, Anonymous Anonimo said...

Internalizzazione significa appunto concorso pubblico.
Per legge la Pubblica Amministrazione non può assumere nessuno se non per concorso pubblico. Nel caso ipotetico di percorso di internalizzazione del servizio ATU occorrerebbe un concorso per titoli ed esami in cui, eventualmente, chi in questi anni ha effettuato il servizio potrebbe avere un qualche punteggio in più in funzione appunto del servizio svolto.
Oppure quote riservate di solito non superiori al 20% delle necessità dei ruoli da ricoprire.
Questo giusto per non ingenerare false speranze e/o aspettative.

 
At 9:24 AM, Anonymous Anonimo said...

Questo signiica, precariato vita ma non per tutti, visyto che qualche ulteriore tagio verrà fatto, oppure dignità lavorativa, ma non per tutti, visto che il concorso sarà aperto a tutti.

In ogni caso la soluzione non sarà per tutti.

Io proprderei per la dignità lavorativa.

 
At 10:19 AM, Anonymous Anonimo said...

Esistono anche soluzioni STRAORDINARIE, qualcuno sa che nella finanziaria con qualche riga vengono ASSORBITI i dipendenti comandati delle POSTE SPA e ZECCA SPA?

 
At 10:24 AM, Anonymous Anonimo said...

Non ricominciamo con quei discorsi ridicoli tipo il tizio che a Febbraio voleva cambiare la Costituzione (unico mezzo per farvi assumere) e menate del genere.
SE i politici vorrano risolvere la questione a nostro favore troveranno il modo.
SE non vogliono allora tutto il bla bla sui concorsi etc è inutile.
FINE.
Questa è l'Italia ragazzi, sveglia...

 
At 12:18 AM, Anonymous Anonimo said...

Hai detto bene!

Poste SPA e Zecca SPA, ovverossia ex Enti Pubblici che si sono dati una veste societaria di SPA introducendo piccole quote di capitale privato nella loro struttura societaria.

Che mi risulti non esiste un Ministero della Giustizia SPA...

 
At 12:26 AM, Anonymous Anonimo said...

e questo con buona pace delle ipotizzate soluzioni straordinarie.

 
At 2:25 AM, Anonymous Anonimo said...

Non servono soluzioni straordinarie: basta un concorso per SOLI titoli (esistono, sono legali ed ampiamente utilizzati), dove, appunto, vengono valutati i soli titoli di servizio.
Contento il "costituzionalista"?
saluti.
DisoccupATU (speriamo di no).

 
At 2:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Non siamo costituzionalisti nè particolarmente esperti di diritto amministrativo, ma non è necessario esserlo per informarti che, putroppo per vostra situazione, i concorsi per soli titoli, per norma tassativa ed inderogabile, sono riservati a chi è già comunque interno ad una qualsivoglia amministrazione pubblica.

Mi spiace.

 
At 2:37 AM, Anonymous Anonimo said...

Precisazione:
nell'ambito dei titoli valutabili rientrano, ovviamente, non i soli titoli di servizio ma anche titoli di studio, certificazioni, ecc.
Basta che i criteri di valutazione (individuati dal bando di concorso) attribuiscano un peso preponderante ai titoli di servizio.
Chiaramente se uno ha un diploma di liceo classico, nessuna certificazione e pochi mesi di servizio ATU sarà difficile che possa farcela.
Assume quindi un valore essenziale la documentazione (certa ed affidabile) della nostra attività presso il ministero in tutti questi anni.
Chi ha l'autorità di certificare la nostra attività come singoli professionisti? Il Cisia? i dirigenti? i presidenti di Corte d'Appello o di Tribunale? I Procuratori Generali?
Questo è il vero problema!!!

saluti di nuovo
DisoccupATU

 
At 3:06 AM, Anonymous Anonimo said...

Precisazione ulteriore.

I titoli di servizio si attribuiscono solo a seguito di un contratto diretto in corso e/o pregresso tra il soggetto e l'amministrazione.

Tale contratto, sempre la norma, prevede che abbia varie e possibili forme tra cui anche quella, a mero titolo esemplificativo, del tempo determinato.

Allo stato non risulta, per nessun tecnico ATU alcun contratto diretto tra esso e la pubblica amministrazione.

I contratti, per tutti gli ATU, sono sempre stati tra gli ATU e le società fornitrici.

Non si comprende quindi quali sarebbero i possibili titoli di servizio eventualmente acquisiti dai tecnici che in questi ultimi anni hanno espletato il servizio di Assistenza Tecnica Unificata.

 
At 3:20 AM, Anonymous Anonimo said...

Come dicevo, caro il mio Cisiota che ha paura di noi e che non si firma mai, tutto sta a vedere chi e come può certificare la nostra attività professionale (la tua di professionale ha ben poco).
Per il resto basta un decreto legge.
Quindi, non è questione di norme (questione tranquillamente superabile) ma solo di volontà politica.
DisoccupATU (che si firma sempre)

 
At 3:42 AM, Anonymous Anonimo said...

La maleducazione è sempre di casa.
Cmq disoccupAtu non mi sembra una firma.

Il tecnico CISIA voleva solo dare un contributo. Non credo che esprimesse un giudizio di merito nei tuoi, miei e nostri confronti.

 
At 4:04 AM, Anonymous Anonimo said...

Chi vuole riempirsi la bocca con normative di vario tipo farebbe bene a citarne le fonti ed i riferimenti...altrimenti è disfattismo bello e buono.
Tanto più che si tratta di un tecnico Cisia, non di un avvocato.
Io ho citato solo istituti generali (il concorso pubblico per soli titoli).
DisoccupATU è una firma visto che quelli del comitato mi conoscono.
Mi scuso col tecnico Cisia per aver detto che la sua attività ha poco di professionale, anche se lo penso per la stragrande maggioranza dei suoi colleghi.

DisoccupATU

 
At 4:07 AM, Anonymous Anonimo said...

Hai ragione può non essere una questione di sole norme ma solo ed unicamente questione di volontà politica.

Ed adesso le volontà politiche del Ministero, del DGSIA, dei CISIA e delle società che hanno fino ad oggi espletato il servizio va verso un'unica direzione.

La soppressione del servizio ATU.

Ciò anche in virtù di un gravissimo deterioramento della qualità del servizio stesso che, data la situazione, è oramai dato di fatto da almeno un anno a questa parte.

Mi spiace ma tale è la situazione e sicuramente le uniche vittime certe di ciò sono sia la scarsa qualità del servizio pagato dal contribuente e sia i tecnici ATU.

 
At 4:23 AM, Anonymous Anonimo said...

Il problema è che la qualità dei vari "Esperti informatici,TECNICI CISIA", (CHISSA' COME HANNO VINTO IL CONCORSO) è sotto gli occhi di tutti.
E' PROPRIO VERO COME DICEVA QUALCUNO SIAMO PROPRIO IN ITALIA.

 
At 5:17 AM, Anonymous Anonimo said...

Non commento. Siete tutti quanti dei folli. Qui si mette in discussione la professionalità un po' di tutti. Ma stiamo scherzando?
Cioè... voi per farvi assumere dal Ministero mettete in discussione la professionalità dei Cisia? Che dire... no comment. Sono un ATU schifato. Anzi... schifATU oltre che presto licenziATU.
Certo che se questa è l'impressione che diamo, il Ministero fa bene a lasciarci tutti a casa.

 
At 5:31 AM, Blogger NeoAtu said...

Smettetela di fare i saputelli e smettetela di fare Cisia sì o Cisia no.
Ben venga il Cisia se vuole aiutarci, abbiamo mansioni diverse e ci teniamo ad averle in entrambi gli schieramenti.
Se c'è qualche tecnico Cisia che la mette sulla questione di principio del concorso può andare a quel paese quanto l'Atu che lecca il culo (ormai raggrinzito) delle società.
Riguardo a normative e tutto il blablabla, ANCORA vi ripetiamo, non parlate di cose che non sapete bene e seppur le sapete le citate a sproposito.
Se NOI faremo abbastanza rumore otterremmo almeno una parte di quel che vogliamo.
Se aspettiamo ancora siamo destinati a sparire.
Esistono 1000 modi per risolvere il nostro problema tenendo i tecnici dentro e modificando il regime di esternalizzazione.
Basta con le sciocchezze e teniamoci pronti all'imminente mobilitazione.

 
At 6:11 AM, Anonymous Anonimo said...

Dici che "esistono 1000 modi per risolvere il nostro problema tenendo i tecnici dentro e modificando il regime di esternalizzazione".

Dimmene solo uno praticabile, NeoAtu.

 
At 6:14 AM, Anonymous Anonimo said...

ho un blog mio dove parlo di questi problemi, e visto che anch'io sono un tecnico ATU sono con voi:
http://prcvaldelsa.altervista.org/blog/index.php?entry=entry061025-142237

l'hp del blog è questa
http://prcvaldelsa.altervista.org/blog

ah, ieri ho scritto alle iene, hai visto mai qualcuno alla fine se ne accorge!

 
At 9:16 AM, Anonymous Anonimo said...

Tutto tace. Ma da Roma nessuna voce?

 
At 10:09 AM, Blogger NeoAtu said...

Comico vedere qualcuno che entra in casa tua e cerca di dirti cosa devi fare...
Comunque lasciamo stare, ah Fm69 non ce l'avevo con te.
Riguardo ai modi per risolvere il nostro problema confermo che ce ne sono tanti....ne butto lì uno alternativo all'internalizzazione giusto per risponderti ma ti invito a parlare con politici e sindacalisti invece che con me, te lo sapranno spiegare meglio.
Mai sentito parlare di società miste?

 
At 12:55 AM, Anonymous Anonimo said...

comunque a me sembra che le società come al solito hanno chinato la testa e fatto abbassare i calzoni a noi sistemisti se fossimo davvero uniti tutti noi
avremmo l'obbligo morale visto che siamo stati "licenziati" in tanti di madarle a quel paese così loro non riuscirebbero a tener fede al contratto col ministero. purtroppo tutti abbiamo bisogno del lavoro.
tutte le polemiche cisia ministero
sono belle parole che alla fine non
dicono niente. in tribunale gira la voce che noi costiamo 700 euro al giorno, ma dove è finita la mia ferrari?

 
At 7:44 AM, Anonymous Anonimo said...

MA NON SIAMO SOLI!!
http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/topnews/news/2006-11-01_1012714.html

Io non lo sapevo, a quanto pare la finanziaria con i contratti della precedente legislatura proprio non vuole averci niente a che fare.
Non potremmo semplicemente unire le forze con questi e manifestare (anche) tutti insieme?

 
At 8:10 AM, Anonymous Anonimo said...

permettetimi, forse in un contesto ben diverso

nessuno mi ha messo a conoscenza del nuovo forum RSU, qualcuno mi saprebbe dire qualcosa?

non sembra notizia diffusa fra
tutti e la situazione lascia molta perplessità.

sembrerebbe inoltre ci siano colleghi che non vogliano diffondere link per timore di essere scoperti.

ma da cosa?coda di paglia?

 
At 8:19 AM, Anonymous Anonimo said...

Anonimo delle 12.55 AM, quello che ti da la ditta giornalmente è come la puppo degli uccelli rispetto a quello che prende dal Ministero, quindi visto chen on trovi la tua Ferrari, evidentemente la tiene il tuo capo che l'ha comprata con il tuo sudore.
Andate dai vostri amici CISIA e fatevi dare il capitolato e vedete quanto costiamo al Miistero giornalmente, fate una piccola moltiplicazione per i giorni lavorativi (21) e poi vedete la vostra busta paga.
Comunque le ditte dicono che il resto dei soldi sono per le spese vive.
Due sono le cose: o dicono cazzate loro o dicono cazzate i capitolati.
Fatemi sapere.

Giuseppe Marcialis
Sistemista ATU CM Consit

 
At 9:50 AM, Anonymous Anonimo said...

FORUM RSU?
Ma chè è?

 
At 10:00 AM, Anonymous Anonimo said...

Eccolo http://rsusisgeinformatica.forumfree.net/

 
At 10:24 AM, Anonymous Anonimo said...

180 Euro al giorno un sistemista normale, 240 Euro i responsabili di sede/distretto.

Ammettendo in media 200 Euro al giorno x 20 giorni sono 4000 Euro al mese. Un tecnico costa mensilmente alla ditta sui 1800 Euro (tra stipendi e tasse varie), a cui vanno aggiunte 13esime e 14esime (per chi le ha) ed eventuali rimborsi spese.

 
At 12:30 PM, Anonymous Anonimo said...

ciao marcialis visto che sono un collega della tua ditta chiedilo tu a g......i quanto guadagna. forse non hai capito la retorica
ciao
il tecnico delle 12.55

 
At 1:00 AM, Anonymous Anonimo said...

oggi qualcuno è al lavoro?

un tecnico accasATU

 
At 1:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Siamo tutti a lavoro...

 
At 1:50 AM, Anonymous Anonimo said...

tutti chi?

 
At 2:56 AM, Anonymous Anonimo said...

NeoAtu il censore.

che sceglie cosa si deve leggere e cosa no.

Blah!!

 
At 3:25 AM, Anonymous Anonimo said...

Tutti tutti. Martedì le ditte han raggiunto un accordo con il Ministero e si va avanti. Per il momento con la solita formula, ma per il 2007 pare ci siano soluzioni un po' più definitive. Anche perché Mastella in una recente relazione ha detto che per il 2007 sono stati stabiliti fondi straordinari per la giustizia di 200 milioni di Euro in più rispetto ai 167 milioni già stanziati. Non so dove li prendono, ma così ha scritto. Speriamo bene. Io sono fiducioso. Sempre che non cada il Governo, perché se torna su chi sappiamo noi la prima cosa che fa è ridurre gli stanziamenti a 100 milioni :-)

G.

 
At 3:31 AM, Anonymous Anonimo said...

G. se vuoi fare DISINFORMAZIONE vai altrove.
Non conosci i dettagli del PIETOSO accordo, li stiamo ancora mettendo insieme.
E NON E' VERO che sono tutti al lavoro.

 
At 3:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Ancora gente che lecca per farsi bello? UFFA...

 
At 3:40 AM, Anonymous Anonimo said...

AccasATU, sei iscritto al Comitato o no?

 
At 3:41 AM, Anonymous Anonimo said...

A me è scaduto il contratto il 31 e non è ancora arrivata alcuna comunicazione dalla società..

"si sta come d'autunno sugli alberi le foglie"

 
At 3:44 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma questo G. non sarà qualche società? Sicuro che è un collega? Dice sempre cose che "remano contro"...

 
At 4:07 AM, Anonymous Anonimo said...

"Tutti" inteso come ditte. I singoli ovviamente non so. Comunque c'è un articolo sul Corriere della Sera (pag. 19) che parla proprio dell'accordo che è stato preso martedì e dei finanziamenti previsti per il 2007 (che confermano quanto dicevo sulla relazione di Mastella). Riporto i fatti così come li ho letti. Se questa è disinformazione...
Sto remando contro? Solo perché non grido allo scandalo a QUALSIASI notizia che arriva (anche quelle buone) e perché non chiedo l'internalizzazione? Mah...

G.

 
At 5:02 AM, Anonymous Anonimo said...

Perchè secondo te che il blocco venga annullato all'ultimo istante è una notizia buona?
Non hai capito che l'hanno preso dietro le società (e noi) come al solito?
Ah beata ingenuità!

 
At 5:16 AM, Anonymous Anonimo said...

A me non è chiaro da quando lavoratori e padroni hanno gli stessi interessi.

Comunque il blocco è stato annullato solo per il personale dipendente. Dei collaboratori a progetto non se ne sa ancora niente.

Una cosa però è chiara, se il Ministero taglia i fondi, le società non tagliano i guadagni ma i lavoratori.

Meditiamo tutti, in particolar modo chi non è favorevole ad una internalizzazione.

 
At 5:28 AM, Anonymous Anonimo said...

E' possibile sapere cosa dice l'articolo del Corriere e quali sono i termini dell'accordo?

 
At 5:36 AM, Anonymous Anonimo said...

La differenza tra dipendenti e consulenti è solo che i secondi vanno via più facilmente.
Nessuno si senta al sicuro.

 
At 5:42 AM, Anonymous Anonimo said...

Quelli sono problemi con le ditte comunque, non con il ministero. Ho 3 colleghi che erano rimasti a casa a metà novembre. Con oggi sono tornati al lavoro. Forse i problemi da risolvere sono con le vostre aziende, non con i contratti.

 
At 5:45 AM, Anonymous Anonimo said...

AHAHAHHAHAHAHHA bella battuta! :) Bravo

 
At 5:55 AM, Anonymous Anonimo said...

http://notizie.alice.it/sitesearch/index.html?filter=foglia&nsid=12082890&mod=foglia

 
At 5:59 AM, Anonymous Anonimo said...

E' vecchia...

 
At 6:35 AM, Anonymous Anonimo said...

Le ho sentite davvero tutte in questo ultimo anno. Se c'è qualcuno che ha ottimi rapporti con la propria azienda sarebbe così cortese da rendere tutti edotti sui termini dell'accordo?

Ringrazio a nome di tutti quelli che in questi giorni non hanno riposato proprio benissimo.

 
At 6:39 AM, Anonymous Anonimo said...

Da quello che si è capito il ministero gli ha detto o lavorate o procediamo in altra maniera passando in pratica tutto al cisia.

E le aziende si sono calate le mutande

 
At 6:51 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma con quale forza lavoro?

I collaboratori a progetto scaricati verranno reintegrati?

 
At 9:17 AM, Anonymous Anonimo said...

Non ho capito il senso del commentare al blog con "Anonimo" per una discussione tra persone.
Consiglierei di usare anonimo sono nel caso in cui il commento sia al testo del blog, in caso contrario se proprio non volete mettere la matricola della busta paga inventatevi almeno un nick, in questo modo non si capisce chi risponde a chi.

 
At 10:33 AM, Anonymous Anonimo said...

....Se c'è qualcuno che ha ottimi rapporti con la propria azienda .....


SE C'è QUALCUNO????????
PRATICAMENTE TUTTI I LAVORATORI SISGE!!!!!
MA LO SAPETE CHE PUR DI NON FAR ARRABBIARE IL LORO PADRONE SONO DISPOSTI AD OGNI COSA?
ANCHE SACRIFICI ECONOMICI???
DICONO CHE SE LO FANNO ARRABBIARE POI QUELLO CHIUDE L'AZIENDA O NON GLI PAGA GLI STIPENDI ECC ECCCC

 
At 11:30 AM, Anonymous Anonimo said...

si..e ci sculaccia uno per uno, ma facciamoci furbi per favore! Pronti sempre a strumentalizzare le voci di corridoio...

 
At 11:40 AM, Anonymous Anonimo said...

ma quali voci di corridoio! c'è stata pure una raccolta firma più di 80 su 140 dipendenti per cacciare via i dipendenti cattivi ed i sincadati che fanno rispettare le leggi

 
At 12:09 PM, Anonymous Anonimo said...

avanti...distorciamo la realtà!! E' proprio vero che invece di pensare al bene comune (lavorare) ognuno porta acqua al suo mulino per distruggere tutto...

 
At 12:11 PM, Anonymous Anonimo said...

comunque gli 80 (ho comunque sò che sono più di cento) sono proprio dei cattivoni!!! Anzi brutti e cattivi perchè vogliono cacciare il sindacato buono e che rispetta il lavoratore. Un vero scandalo...da comunicarlo alla Stampa...anzi meglio di no.

 
At 12:14 PM, Anonymous Anonimo said...

LA STAMPA?!??!??!
lascia stare che è successo tutto da li!
da quell'articolo che è stato messo pure qui su sto sito

 
At 12:15 PM, Anonymous Anonimo said...

Ammetto che siete divertenti, però perchè intasate il blog con tutto ciò?
C'avete un forum interno nel quale scannarvi voi di Sisge o sbaglio!?

 
At 12:18 PM, Anonymous Anonimo said...

Ohh scusa se è stato abbassato il livello di questo bel blog...meglio parlare di cose reali come l'internalizzazione...questo si che è divertente

 
At 12:55 PM, Anonymous Anonimo said...

Se fai commenti così idioti non lamentarti che ti censurano.
E finiamola qui prima che intervenga chi sai tu.

 
At 12:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Hai ragione! Prendiamo al fatto che questo forum è censurato.

 
At 1:57 AM, Anonymous Anonimo said...

buongiorno, questo _non_ è un forum.

 
At 2:06 AM, Blogger NeoAtu said...

Bravo Fabio e comunque nella testolina di qualcuno proprio non entra che questo è il blog del Comitato, se a qualcuno non sta proprio bene può migrare verso altri lidi.
Discutere va bene, dare aria alla bocca no.
Non mi spreco nemmeno a cancellare quei commenti stupidi di cui sopra.

 
At 2:39 AM, Anonymous Anonimo said...

lasciali rosicare, è un buon segno.

 
At 3:31 AM, Anonymous Anonimo said...

Proprio non ci arrivi a capire che non ha senso una discussione in cui c'è qualcono che decide cosa sia lecito dire e cosa no...

 
At 3:56 AM, Anonymous Anonimo said...

>>Fuori dal ventre di vacca delle sedi dove siete attualmente vi è purtroppo "the real world" dell'IT Italiana.
>>



.....MI VIENE DA RIFLETTERE: QUANDO DICI "SIETE" significa che tu allora non sei un sistemista della giustizia, quindi sei un infiltrato??

Parli male di tutto e di tutti e non sai proprio niente!

 
At 4:02 AM, Anonymous Anonimo said...

io comunque vedo come già successo a febbraio che appena si trova un accordo noi tecnici siamo sempre pronti a farci le scarpe gli uni con gli altri. cerchiamo di essere più costruttivi e meno distruttivi.
questo accordo non mi piace ma purtroppo bisogna lavorare per vivere però spero che questo faccia guadagnare tempo per costruire qualcosa di meglio. so che le aziende hanno fatto la voce grossa con la nostra pelle e lo dimostra il fatto che ci hanno "licenziati" senza aspettare la fatidica riunione. ora ci hanno riassunto ma a quali condizioni?
sembra che a noi co.co.pro vogliano fare un contratto fino alla fine del 2007 (tanto lo possono annullare quando vogliono) vedi 31/10/2006) e questo non per far stare trnquilli noi ma in questo modo si mettono al sicuro da eventuali richieste di aumento di "stipendio" (sono anni che si tira avanti con gli stessi soldi) e contributi vedi proposta sul lavoro atipico inserita nella finanziaria. tirate Voi le conclusioni.

il tecnico delle 12.55

 
At 4:13 AM, Anonymous Anonimo said...

>Approfittate di questi ultimi scampoli di attività presso le sedi per riqualificarvi professionalmente e di corsa,

Chi ti dice che non lo stiamo facendo.. già da anni. Sarai mica il solo ad aver scoperto che l'ATU non è attività qualificante?



>..l’informatica è corsa veloce.
>In sostanza, e fatte salve le >ovvie e rare eccezioni, quello che sa fare tecnicamente la >maggioranza di voi oggi non serve più a nessuno.
>Ed anche per questo vi scaricano.

Forse è per questo che esiste un comitato su cui discutere del problema. Se come dici te siamo buoni solo per la giustizia allora perché sarebbe la prima a scaricarci, quando avrebbe tutti i vantaggi di una buona assistenza. i CISIA NON vogliono prendere il nostro posto (almeno qui da noi - toscana), non lo sanno fare e non lo vogliono fare. Riqualificare i CISIA, facendogli fare quello che DEVONO fare + quello che si DEVE fare noi si fa notte, e tutti sanno che l'attività andrebbe a puttane per mesi. secondo te conviene riqualificare i cisia piuttosto che regolare ed economizzare sugli atu? si tratta sempre di esseri umani, con le stesse ipotetiche capacità cognitive di informatica.

 
At 5:48 AM, Anonymous Anonimo said...

<< si mettono al sicuro da eventuali richieste di aumento di "stipendio" >>

senza andare nell'indecenza.. ma la bocca per cosa te l'hanno data?

 
At 6:47 AM, Anonymous Anonimo said...

forse per ragionare non per insultare come forse sei abituato tu. io di sicuro la uso per chiedere un adeguamento.
ciao

 
At 9:14 AM, Anonymous Anonimo said...

così per curiosità.. quanti di voi hanno chiesto un adeguamento?
Come vi è andata? Hanno subito accettato e oggi avete lavorato?

X

 
At 12:57 PM, Anonymous Anonimo said...

Qualcosa non mi torna, "tecnico delle 12.55" sei un collega di Pantera? Ma nella società di Pantera non ci sono cocopro...o sbaglio?

 
At 1:01 PM, Anonymous Anonimo said...

Sono al 100% d'accordo con Neoatu nel cancellare le idiozie dal blog.
Scusate l'OT

 
At 4:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi associo, neoatu dacci dentro! anzi...chiudiamo questo vomitatoio e lasciamo la home page solo per gli aggiornamenti importanti da parte del comitato.
Per le discussioni vere, quelle dove ci si mette la faccia e si sa con chi si sta parlando, usiamo la mailing list.
DisoccupATU

 
At 12:42 AM, Anonymous Anonimo said...

A chi parlava di articoli di giornale rassicuranti, a dimostrazione di quanto la stampa sia disomogenea consiglio la lettura del Sole 24 Ore del 1 Novembre...dove addirittura leggendo letteralmente si apprende che il blocco potrebbe scoppiare di nuovo da un momento all'altro...

 
At 12:47 AM, Anonymous Anonimo said...

mi sa che con sto governo la prendiamo più nel di dietro visto che hanno già deciso di esternalizzare riducendo il budget.

 
At 2:56 AM, Anonymous Anonimo said...

ho provato a iscrivermi al gruppo 'comitatoatu' di yahoo, inserendo diverse email, ma non risulto iscritto... vabbe, a parte l'OT, ho chiesto al mio capo se mi puo cortesemente dire che tipo di 'accordo' è stato raggiunto.

J.

 
At 5:27 AM, Anonymous Anonimo said...

novità dell'ultima ora...
nel mio tribunale han detto a un funzionario che l'assistenza è garantita fino al 27 febbraio, poi boh...

bene!

J.

 
At 6:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Sì, pare che sia in fase di definizione un contratto ponte fino al 28 di febbraio. Dopodiché SE arriveranno alla Giustizia i fondi previsti da Mastella e Castelli le cose dovrebbero migliorare. Ma molto dipende da 'sto governo che per ora non dà un'impressione particolarmente buona...
Invece bisogna vedere cosa decidono al consiglio di stato per il ricorso sulla gara d'appalto che, ricordo, è tuttora aperto.

 
At 7:39 AM, Anonymous Anonimo said...

Una ragione in più per agire al più presto, è in preparazione un nuovo sciopero dei LAVORATORI ATU

 
At 11:45 AM, Anonymous Anonimo said...

E intanto, in Sisge, tagliano gli stipendi:

"In seguito al consolidamento della situazione creditizia nei confronti del Ministero della Giustizia, che ha raggiunto ormai gli otto milioni di euro, l’azienda si trova in questo mese in condizione di difetto di liquidità, ed è quindi costretta a regolare quanto dovuto ai propri dipendenti, relativamente al mese di ottobre, come anticipi pari al 50% delle mensilità spettanti unitamente al 100% dei rimborsi spese sostenuti per trasferte.



A fronte degli accordi con il Ministero, che prevedono il pagamento di parte degli arretrati nei mesi di novembre/dicembre, si confida di poter quanto prima saldare la parte restante delle competenze di ottobre, e di poter riprendere subito dopo il normale rispetto delle scadenze di pagamento. Consapevoli che l’azienda ha messo in opera, fino a oggi, ogni strumento attivabile per non trasferire ai propri collaboratori le ripercussioni dei ritardati pagamenti dell’Amministrazione Centrale, e che il disagio sarà assolutamente circoscritto, vi chiediamo di confermare la vostra fiducia e disponibilità nei suoi confronti.



La Direzione ha inoltre avuto cura di informare dettagliatamente i vostri Responsabili di Unit e di Area, i quali sono a vostra disposizione, qualora già non sia loro spontanea iniziativa, a fornire ogni ulteriore ragguaglio vi possa essere utile.

Saluti.
"

 
At 12:33 PM, Anonymous Anonimo said...

ma non tagliano un bel niente!
se sto mese prendi 500 euro... il prossimo prendi 1500. che tagliano!

 
At 1:41 PM, Anonymous Anonimo said...

Bè!! Non tagliano ma comunque stò mese non ti pagano tutto quello che ti dovrebbero...

Non è una bella cosa... un'azienda seria stè cose non le dovrebbe fare...

A proposito ma la situazione a Roma (Piazzale Clodio)?

 
At 2:07 PM, Anonymous Anonimo said...

Ma per favore, non parliamo di serietà!!!
E da un anno che ci anticipa lo stipendio visto che l'amministrazione non ci paga! Poi è la prima volta, altre aziende hanno fatto ben di peggio! Poi se l'azienda non piace uno può cambiare lavoro, magari trova qualcosa di meglio!

 
At 12:13 AM, Anonymous Anonimo said...

Giusto per chiarirci, lo scrivente è estremamente critico verso le posizioni del Comitato.

Le ritengo (internalizzazione, etc. etc.) improbabili, inattuabili oltrechè una mera e pericolosa illusione per la maggior parte dei nostri colleghi.

Ma sono anche durissimo con i cosiddetti imprenditori che "intraprendono"
attività senza averne la forza finanziaria e organizzativa.

Una società seria, se non viene pagata, si rivolge verso altri Clienti.

Una società seria non ha necessità di essere pagata per onorare i suoi impegni verso i propri fornitori, in primis i dipendenti.

A questo punto non si può considerare "imprese industriali" ciò che in realtà sono attività di pura "finanza".

A stò punto mi metto a fare l'imprenditore pure io ...

... basta avere le opportune conoscenze e via..

 
At 1:23 AM, Anonymous Anonimo said...

Sempre a sbandiarare ai 4 venti i tuoi problemi...che noioso.

 
At 1:45 AM, Anonymous Anonimo said...

Per essere ancora più chiari.

Un dipendente non può e non deve essere coinvolto nei problemi organizzativi e finanziari delle aziende.

Se una azienda non viene pagata da un Cliente è sempre per i seguenti motivi:

a) L'Ufficio Recupero Crediti non funziona
b) Il cliente è un pessimo Cliente
c) L'azienda non ha "palle" sufficienti per gestire finanziariamente ed organizzativamente il Cliente in questione.


In realtà quello che dovrebbe essere ora chiaro alle aziende coinvolte, che credevano di aver trovato la cuccagna in ambito Giustizia, è che essere fornitori di un Cliente che, nel caso in cui le cose vadano a puttane, sarà anche il tuo Giudice nella causa di contenzioso non è un grande affare...

 
At 2:12 AM, Anonymous Anonimo said...

"Ma per favore, non parliamo di serietà!!!
E da un anno che ci anticipa lo stipendio visto che l'amministrazione non ci paga!"

Solo un anno?
Ammazza che società di pulciari!!!

La maggior parte delle società informatiche che oggi lavorano con la Pubblica Amministrazione attende in media i pagamenti per i crediti dovuti almeno per 3 anni!!!

Se non sei in grado di reggere finanziariamente per almeno tre anni allora mi dispiace, caro Mr. Proprietario della Sisge, ma devi fare il dipendente non l'imprenditore...

 
At 2:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Sei un imprenditore, o parli sono per dare aria alla bocca.
Sei gia' nel tunnel degli statali a quanto pare...

 
At 3:11 AM, Anonymous Anonimo said...

Credo che ognuno di noi lavori per vivere e 'portare a casa la pagnotta' e mi sembra piu che legittimo lamentarsi per esser pagati al 50%, sebbene il prossimo mese (forse, a Dio piacendo) arriverà uno stipendio del 150%.
Il mutuo della casa, o la rata X del finanziamento 'tal dei tali',ha una quota fissa e precisa, e termini indissolubili. Di certo, la banca se ne frega altamente se non hai uno stipendio completo.
Quindi, penso che nessuno, qui, stia sbandierando ai 4 venti i propri problemi, nè che stia diventando noioso. Sono problemi reali, di chi lavora per portare avanti una famiglia e non per comprarsi il telefonino.
Uomini, e non ragazzini fortunati con mammà e papà alle spalle, pronti a tappare i buchi e mantenere il figliolo 'alla prima esperienza lavorativa'.
Ho lavorato come autonomo e come dipendente, in ditte piccole, medie, grandi e multinazionali. Ma non ho mai visto una cosi scarsa considerazione della professionalità e della personalità dei dipendenti/collaboratori.
Inoltre, penso anche io che non abbia senso, per una ditta, far gravare i problemi di gestione economica direttamente sulle spalle dei dipendenti o dei collaboratori; con la solita scusa 'siamo sulla stessa barca, diamoci una mano e vogliamoci bene'. Loro non ci vogliono bene.
Da sempre ci trattano come le galline ovaiole: fintanto che produciamo, ben venga. Se non siamo piu produttivi, ci arriva una mail e, ZAC, licenziato, fratello.
Credo sia opportuno evitare di scannarci come checche isteriche (con tutto il rispetto per gli isterici) e scambiarci il piu possibile informazioni, poichè è pacifico che i nostri 'referenti' non hanno molto interesse a renderci partecipi, ne a considerarci.
Ci preferiscono Burattini.
Ma io non lo sono.
J.

 
At 3:27 AM, Anonymous Anonimo said...

Non riesco a capire il motivo di litigare tra noi tecnici.
Il problema è uno solo:no cliente no lavoro!
Purtroppo, questo presunto accordo che si sta sbandierando in giro per gli uffici secondo me è una vera bufala!Ci stanno prendendo in giro ancora una volta!
L'idea del comitato di internalizzare noi tecnici è buona ma non possibile: il ministero ha già dei tecnici all'interno "IL CISIA", perchè assumerne altri?
Del resto, non spetta al ministero preoccuparsi dell'incapacità o meno dei Cisia.Loro hanno fatto un concorso e possono e devono gestire tutto il sistema. Del resto, nel corso di questi anni, girando per gli uffici mi sono accorta che sono pieni di gente veramente incapace e nonostante tutto continuano a lavorare senza che nessuno provveda a mandarli via dagli uffici!
Siamo degli illusi se pensiamo di poter entrare ne Ministero! Mi dispiace dirlo, ma oggi più che mai ne sono convinta!
Di una cosa sono certa: comincio a cercarmi un altro lavoro!

 
At 3:31 AM, Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo. La tua guerra con tutti fausto non risolve niente, anche se ti porti gli amichetti a darti una mano.

 
At 3:34 AM, Anonymous Anonimo said...

Ahhh..perchè effemme69 tu non provi vergogna ad avere sempre due faccie, davanti in un modo e dietro in un altro. Perchè non hai coraggio di andare a parlarne con chi di dovere...sei falso!

 
At 3:39 AM, Anonymous Anonimo said...

"Ho capito chi sei, ed è inutile che ti risponda.
Vai pure a difendere l'azienda nel tuo forum, dove i messaggi scomodi per qualcuno si censurano...
SEI SENZA VERGOGNA!"

Effemme sono d'accordo con te questa volta. Sono indegni questi argomenti.

Un'azienda seria per essere considerata tale non deve scaricare i suoi problemi di gestione di un Cliente sui propri dipendenti.

E' indecoroso un tale comportamento!!

Faccio però notare che è ugualmente indecorosa la censura che anche in questo blog si fa dei messaggi scomodi.

Ed il sottoscritto è censuratissimo qui e molto scomodo.

Forse perchè è ugualmente contro queste aziende di peracottari e contro anche questo comitato di demagoghi pericolosi per se e per gli altri.

Il CensuraAtu

 
At 3:52 AM, Blogger NeoAtu said...

Forse il concetto è duro ad entrare in teste ottuse.
Questo è il blog del Comitato, chiunque può scrivere ed anche criticare certe scelte ma non è permesso offendere e delegittimare gli unici sistemisti CON LE PALLE che stanno parlando con tutti dei problemi che affliggono il nostro lavoro.
Chi vuole tirarsene fuori è libero di farlo ma non venga qui ad INSULTARE, IRRIDERE E DELEGITTIMARE.
Altrimenti verrà censurato, lo confermo.
E confermo anche che fin'ora coloro che si dicono "contro" il Comitato non hanno le palle nemmeno per firmarsi.
Non portate me ad esempio per la mia particolare posizione di anonimato, ci sono quasi 300 sistemisti iscritti nella nostra mailing-list TUTTI IDENTIFICABILI.
E spero di non dover tornare ancora su questo punto.

 
At 4:32 AM, Anonymous Anonimo said...

"Welcome in the real world" ????
Certo che tu di tempo x fare filosofia ne hai.
appartieni a coloro che servono a gonfiare il fatturato e nel frattempo ti sei specializzato in sociologia economica?

 
At 4:44 AM, Blogger NeoAtu said...

"recuperare queste 200 unità ad un minimo di produttività. C’è un limite all’attuale indecenza ed è già in corso la trattativa dei loro sindacati per, di fatto, sostituirvi in parte (incentivi, bonus e quant’altro a loro favore"

FALSO non risulta accertata alcuna trattativa con i Cisia ed i sindacati (i Cisia non hanno un sindacato unico di riferimento) per sostituire gli Atu.

"Ci sono, poi, circa 1000 dipendenti ATU in tutta Italia. Di queste 1000 persone, è notorio a tutti, ed anche al Ministero, che circa un terzo di loro (350)"

FALSO non siamo 1000 e forse sei tu tra i pochi che non fa un cavolo, visto che vieni qui a postare sempre la stessa cosa.

"Dove si continui a vedere, quindi, la possibilità di un assorbimento di chicchessia all’interno delle strutture Statali, già peraltro sovradimensionate rispetto al necessario in tutti i settori, è un vero mistero.
Oppure uno specchietto per le allodole!!!"

FALSO ovvero non stai bene.
Qui ci sono i tuoi colleghi, non estranei.
Ed il settore informatico non è certo sovradimensionato, anzi.
Piuttosto è uno spreco esternalizzarlo.

"Approfittate di questi ultimi scampoli di attività presso le sedi per riqualificarvi professionalmente e di corsa, in modo da avere una qualche speranza di riallocazione"

VERO - Ossia chi non tiene a questo posto è meglio che cominci a farlo.
Chi ci tiene invece, parallelamente a non rimanere indietro, VENGA CON NOI A TESTA ALTA E FACCIA SENTIRE LA SUA VOCE CONTRO QUESTO SCANDALO
E tu invece continua ad essere censurato perchè non hai il coraggio di dire chi sei, e qui le regole le faccio mio caro!

 
At 5:15 AM, Anonymous Anonimo said...

"e qui le regole le faccio mio caro!"


Come volevasi dimostrare.

;-)

Null'altro da aggiungere Vostro Onore!!!

 
At 5:18 AM, Anonymous Anonimo said...

che sciocchi!! commenti e polemiche gettate al vento. Convogliate le forze più tosto per altri nobili scopi..
edo

 
At 5:28 AM, Anonymous Anonimo said...

""Welcome in the real world" ????
Certo che tu di tempo x fare filosofia ne hai.
appartieni a coloro che servono a gonfiare il fatturato e nel frattempo ti sei specializzato in sociologia economica?"

Sono multitasking ed ero già specializzato da prima! ;-)


"che sciocchi!! commenti e polemiche gettate al vento. Convogliate le forze più tosto per altri nobili scopi..
edo"

Non c'è più nobile scopo di tenere alta la bandiera delle regole democratiche (anche sulla libertà di avere opinioni diverse).

Dove non c'è democrazia non c'è libertà e dove la libertà è assente prima o poi accadono disastri ... anche nel nostro piccolo mondo ATU...


Cit. da Voltaire: «Io non sono d'accordo con quello che tu dici, ma darei la vita perché tu lo possa dire».


Il CensurAtu

 
At 5:31 AM, Anonymous Anonimo said...

"non per comprarsi il telefonino..."
No, direttamente lo smart-phone da 600 euro...


ohhh perchè no, per comprarsi un bel Dreambox ;)

Ma smettiamola!

 
At 5:51 AM, Anonymous Anonimo said...

che tristezza nel pensare a quanti uomini e donne, dalla rivoluzione industriale in poi, hanno dato la vita per una lotta sindacale, per condizioni di vita e di lavoro migliori...e poi leggere che nel 2006 noi non siamo nemmeno in grado di unirci verso un obiettivo, unirci contro a dei padroni che ci umiliano, licenziano e tagliano stipendi, ma preferiamo scannarci tra di noi.
che tristezza...

 
At 5:53 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma di quale democrazia vai cianciando!!!!!!!!! Perchè ti sembra civile e democratica la fine che ci vogliono far fare grazie anche a collaborazionisti come te? Puah, vergognati...traditore, venduto, fanno bene a cansurarti!

 
At 6:17 AM, Anonymous Anonimo said...

"Ma di quale democrazia vai cianciando!!!!!!!!! Perchè ti sembra civile e democratica la fine che ci vogliono far fare grazie anche a collaborazionisti come te? Puah, vergognati...traditore, venduto, fanno bene a cansurarti!"

Giusto per essere chiari se i tuoi argomenti sono questi allora non meravigliarti del fatto che non ci sia granchè di consenso su te e la tua visione.


Per essere ancora più chiari di certo sono più pericoloso io da solo con la mia visione "democratica" per le società di peracottari che gravitano su tale commessa che 100 come te.

Con quelli come te le società hanno gioco facile ...

Con me è un pò più dura...

CensurAtu Multitasking

 
At 7:26 AM, Anonymous Anonimo said...

Lurker comunque come ben sai più che di fazioni si tratta di isolati e banali disturbatori che si ammantano di mistero.

 
At 1:50 AM, Anonymous Anonimo said...

E BASTA!!! Organizziamo sto sciopero, fermiamoci ad oltranza, non diamo password, supporto telefonico ecc. E facciamo un'altro sondaggio: quanti di voi sono gli uunici a portare il pane a casa? E poi, rispondo al Cisiota...o all'infiltrato pro azienda. Lo sai che senza commesse si rischia la cassa integrazione? e dopo la mobilita' e dopo...a casa !!!

 
At 2:33 AM, Anonymous Anonimo said...

ragazzi non so se lo sapete ma con la nuova finanziaria la mobilità non esiste più....solo eventuale cassa

 
At 6:32 AM, Anonymous Anonimo said...

Sarebbe interessante capire anche quanti di noi hanno una famiglia e, soprattutto, dei figli da mantenere!
10 anni fa potevamo essere "i ragazzi dei computer", adesso i ragazzi sono cresciuti e molti hanno una famiglia.

 
At 7:48 AM, Anonymous Anonimo said...

E si ora abbiamo anche una famiglia e per molti di noi neanche la cassa

 

Posta un commento

<< Home