ATU del futuro -Comitato Lavoratori ATU-

Sembra tutto tranquillo ma non è affatto così. I sistemisti informatici esternalizzati del Ministero della Giustizia temono per il loro futuro. Riuniamoci per organizzarci prima che sia troppo tardi.

P.S. PER L'ISCRIZIONE ALLA MAILING-LIST SONO OBBLIGATORI NOME, COGNOME, REGIONE, SOCIETA' ED UN RECAPITO TELEFONICO, EMAIL PERSONALE GRAZIE. PER CONTATTI: COMITATOATU@YAHOO.IT

sabato, ottobre 07, 2006

NON PIU' SOLI

6 Ottobre 2006...una data da ricordare per gli ATU.
Contro il "gufare" di alcuni ed il pessimismo di tanti altri, la manifestazione per la stabilizzazione di tutti i precari ed esternalizzati delle P.A. è stata un completo successo...anche per noi!
Circa 35.000 persone e tra di essi un centinaio di ATU provenienti da diverse parti d'Italia (ricordiamo che solo 3 regioni hanno concertato uno sciopero vero e proprio, dalle altre sono pervenuti dei singoli rappresentanti).
Una goccia importante in un mare di speranze per un futuro migliore.
Ben 3 rappresentanti del Comitato sono saliti al Ministero della Giustizia insieme alla delegazione Rdb per essere latori di un messaggio molto chiaro: non staremo più zitti di fronte alla progressiva distruzione del nostro lavoro, vogliamo riforme strutturali, giustizia e certezze per un futuro più stabile, in qualsiasi scenario.
A chi non è venuto diciamo: speriamo di vederti la prossima volta.
A chi se ne sta in disparte diciamo: unisciti a noi, sei ancora in tempo.
A chi se ne frega altamente diciamo: vai a quel paese.
A chi vorrebbe ostacolarci diciamo: stai attento a non esagerare, sicuramente non hai la coscienza pulita.
Le notizie intanto dal resto d'Italia nei giorni precedenti alla manifestazione non erano delle migliori...in Toscana il Cisia locale ha richiesto come da contratto l'affiancamento degli Ads agli Atu ed in altre zone (bistrattato Piemonte compreso) i tagli continuano, con ripercussioni sempre più pesanti sui nostri colleghi.
Abbiamo appena il tempo per essere soddisfatti di una importante tappa nella nostra presa di coscienza che dobbiamo già pensare alle prossime mosse.
Siamo cresciuti molto ma ancora non basta.
Abbiamo bisogno sempre più di voi, colleghi di tutta Italia, troppi ancora esitano.

P.S. Inviate a comitatoatu@yahoo.it le foto e/o piccoli filmati che ci riguardano, li renderemo disponibili

8 Comments:

At 7:36 AM, Anonymous Anonimo said...

Ciao a tutti.
Sono stata venerdì a Roma: esperienza da ripetere al più presto perchè forse abbiamo veramente qualche speranza, ma solo se ci uniamo tutti. Cosa ho capito in queste ore? Ve lo spiego:
è un buon momento politico/sociale per farsi avanti, per richiedere stabilità e sostegno al Governo per far fronte alle sfide che ci sta per riservare il futuro. Nonostante le edizioni ridotte dei TG nazionali, venerdì sera sul TG3 nazionale è stata data la notizia dello sciopero che ha visto 35.000 in piazza. Oggi leggo da internet parole del tipo patto di stabilizzazione, flessibilità con regole, TFR, futuro stabile, stabilità per il pubblico ed il privato, riassorbimento dei servizi esternalizzati...ebbene ragazzi SE CI UNIAMO PER DIFENDERE I NOSTRI DIRITTI PENSO PROPRIO CHE ABBIAMO SPERANZA. Oggi il Ministro del Lavoro Damiano ha dichiarato durante una intervista al TG1 che lui è cosciente di dovere far fronte, tra le tante cose, alle numerose richieste di inserimento, nei contratti appaltati, delle clausole di salvaguardia che assicurino continuità ai lavoratori dipendenti da contratti d'appalto. Inoltre ieri, durante l'incontro di 3 nostri colleghi con il ministro Li Gotti, sottosegretario alla Giustizia, apparte un forte realismo si è registrata una sottile nota positiva: "siamo coscienti, dice Li Gotti, che esiste il servizio informatico esternalizzato nel Ministero della Giustizia".
Quindi ragazzi anche noi rientriamo sicuramente nel progetto del Governo di realizzare il patto di stabilità per minimizzare il precariato. UNITEVI A NOI CHE ABBIAMO COMINCIATO A CREDERCI DAVVERO!Ma fatelo ora perchè domani sarebbe un po' troppo tardi.
Tonia,
categ. informatici della Giustizia NAPOLI
ps. nel prossimo futuro le iniziative saranno tante...aiutiamoci.
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=60094
http://www.stoprecarietaora.org/

 
At 7:58 AM, Anonymous Anonimo said...

..........E I COGLIONI STANNO A GUARDARE........(l'inculata si avvicina cari i miei idioti di "attendisti"...

 
At 10:29 AM, Anonymous Anonimo said...

e sticazzi?

 
At 10:57 AM, Anonymous Anonimo said...

Cercate di fare commenti costruttivi se ne siete capaci...

 
At 11:39 AM, Anonymous Anonimo said...

Per giorno 6 non ci credevo molto....credo fermemente in una protesta ma pensavo che saremmo stati confusi in mezzo alle altre migliaia di precari...invece vedo conpiacere che è stato fatto un ottimo lavoro...
Contate su di me la prox volta....

 
At 4:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Cari colleghi del nord...avete toppato.
Non importa quello che chiede il comitato: internalizzazione, clausola di salvaguardia, ecc. (ognuno la pensa come vuole).
Quello che contava venerdì 6 era solo essere presenti come lavoratori per far presente il nostro disagio e quello delle nostre famiglie a chi vede la questione dell'informatica negli uffici giudiziari come una mera questione tecnico/economica. Dietro ai numeri ci siamo noi: e siamo tutti persone e LAVORATORI con una dignità.

La prossima volta cercate di esserci!

 
At 6:35 AM, Anonymous Anonimo said...

Dico Grazie a chi è andato a Roma a manifestare, io purtroppo non sono riuscito a venire, ma ho scioperato insieme ad altri miei colleghi (non tutti purtroppo).

Giuseppe Gatto
--------------------
Lecce

 
At 7:11 AM, Anonymous Anonimo said...

mi dispiace di non sserci stato però ho fatto sciopero lo stesso ma
arrivare a roma stante lo sciopero dei treni e dei mezzi pubblici era impossibile comunque non mi sembra aver toppato come scritto da qualcuno. manca ancora un coordinamento tra noi tecnici e molti di noi sono purtoroopo legati a interessi delle società dividendoci

 

Posta un commento

<< Home